Giorgio Pantano ha lasciato il circuito di di Montréal senza aver effettuato nessun giro in questa prima giornata di prove del weekend. Un portavoce della squadra Jordan ha confermato che il pilota italiano è stato costretto a lasciare Montréal per "risolvere un problema personale..."

I problemi personali di Giorgio Pantano sono (molto) probabilmente di ordine finanziario e .... ....purtroppo l’avvenire del pilota italiano nella categoria sembra a rischio. Si pensava che fosse sicuro di disputare tutta la stagione con il team irlandese dopo che Jos Verstappen aveva confermato che non avrebbe preso il testimone, ma la situazione sembra decisamente più complessa.

"C’è qualcosa tra la sua famiglia e l’azienda di management che deve essere risolto. Stamattina era qui, ma poi è andato via perché doveva effettuare alcune chiamate. Ho il mio telefono in tasca e potrei ricevere una chiamata ad ogni istante," ha commentato Ian Phillips, responsabile commerciale alla Jordan.

Ci sono pochissime chance per Pantano di disputare il Gran Premio del Canada e il terzo pilota, Timo Glock, dovrebbe sostituirlo in questa gara. Per il resto dovremo aspettare un po’ prima di saperne di più. In ogni caso Phillips ha precisato che non verranno prese decisioni in nessun senso finché la situazione non verrà risolta. Fonte F1Live