In sede di accertamenti a fine gara, durante la verifica del peso, ci si è accorti di uno stratagemma che potrebbe far considerare sottopeso la vettura.
Più precisamente è stato scoperto un serbatoio aggiuntivo all'interno di quello principale che, contenendo ancora carburante nascosto, permetteva di rientrare nel limite di 605 Kg a vuoto ma con pilota e telecamera.
Una volta svuotato anche tale serbatoio il peso è risultato di soli 594,60 Kg!
Secondo la teoria della FIA la vettura correrebbe sottopeso nei primi stint per poi essere riempita opportunamente all'ultimo rifornimento.
Al traguardo i commissari svuoterebbero normalmente il solo serbatoio principale senza accorgersi dei litri "nascosti".
Ad un più attento esame della vettura ci si è accorti del serbatoio nascosto che, a precisa domanda dei commissari, è sempre stato smentito dalla squadra (!) con ovvie conseguenza anche da un punto di vista del dolo.
Nonostante un primo ok dei commissari in pista, sulla questione è intervenuta direttamente la FIA che non esclude una completa esclusione della squadra dal Campionato, com'è già successo nel 1984 alla Tyrrell.