honda_30Intervistato dalla BBC, Richard Branson non è stato in grado di confermare pienamente la sua intenzione di voler comprare l’ex squadra Honda, ma ha comunque rilasciato quello che sembra una conferma prudente. (continua...)

"Se fossimo in trattativa non sarei autorizzato a parlarne, perché ci sono alcune cause che mi vietano di farlo," ha dichiarato Branson a BBC News.

"Mi piacciono i Gran premi. Se Bernie Ecclestone riesce a fare della F1 un’attività redditizia per marche come Virgin (…), allora ad un certo stadio potremmo essere interessati," ha aggiunto.

Richard Branson rappresenta oggi l’opzione più seria per il rilancio del team Honda e probabilmente l’unica che potrebbe essere percepita come seria da parte del costruttore nipponico.

Se le negoziazioni avranno successo, la scuderia basata a Brackley dovrà cambiare nome poiché il proprietario attuale, la Honda, ha annunciato l’anno scorso il suo ritiro totale dalla categoria regina. La Mercedes aveva tra l’altro proposto di motorizzare la monoposto progettata dallo staff di Ross Brawn.

www.f1-live.com