honda_23In seguito al ritiro della Honda Motor Company dalla Formula 1, la lista dei possibili investitori che potrebbero acquistare il team basato a Brackley sta diventando sempre più chiara. (continua...)

E’ noto che David Richards, capo della Prodrive e direttore in passato di Benetton e BAR, si è recato in medioriente per parlare con potenziali investitori. Ma un altro serio candidato è Carlos Slim, miliardario messicano e secondo uomo più ricco al mondo, il quale controlla la compagnia di telecomunicazioni Telex e la scorsa settimana ha visitato il quartier generale della squadra nel Regno Unito.

Il giornale The Sun ha riportato che l’elicottero di Slim era troppo grande per atterrare nella piattaforma normale, il team ha quindi dovuto sgombrare il parcheggio. Un eventuale ingresso di Slim aumenterebbe le chance di Bruno Senna, il quale è appoggiato da Embratel, sussidiaria di Telex. Si mormora inoltre che anche Vijay Mallya avrebbe anch’egli espresso un certo interesse per la squadra.

"Da quando la Honda ha annunciato il suo ritiro dalla F1, c‘è stato un grande interesse nei confronti del team. Il lavoro di costruzione della vettura 2009 sta andando avanti per assicurare l’obiettivo di essere presenti sulla griglia di partenza di Melbourne," ha concluso Nick Fry.

www.f1-live.com