La Honda potrebbe prendere il rischiodi proporre un solo anno di contratto per assicurarsi nella prossima stagione, i servizi di Fernando Alonso, nella probabile eventualità diveder partire lo spagnolo nel 2010. (continua...)
Un elemento che potrebbe portare ad un accordo di questo tipo è il fatto che Alonso vorrebbe conservare la possibilità di raggiungere la Ferrari se Kimi Raikkonen, il cui contratto attuale scade a fine 2009, dovesse decidere di lasciare le truppe di Maranello.

"Penso che qualunque squadra vorrebbe avere un contratto a lungo termine perché è difficile avere un pilota per un solo anno. Ma se si dispone di un anno e si ottengono i risultati sperati, allora la cosa può durare. Dipende dalle prestazioni. Sono sicuro che l’accordo con la McLaren fosse superiore ad un anno, ma non è andato oltre," ha dichiarato Ross Brawn ad Autosport.

"Fernando è uno dei migliori piloti del plateau e penso che ogni squadra, esclusa una, gli darebbe il benvenuto. Noi non siamo diversi, ma accadrà ? Vedremo.

"Secondo il giornale britannico The Guardian, la Honda avrebbe messo sul tavolo 15 milioni di dollari pertentare di convincere Alonso a compiere questo passo. "Fernando è un pilota meraviglioso, sarebbe un’arma formidabile per la nostra squadra. Il mio lavoro e quello di Ross è di costruire un team capace di vincere il campionato !" ha sottolineato Nick Fry.

Se Alonso dovesse per davvero approdare alla Honda, con tutta robabilità sarebbe ilsedile di Barrichello a saltare per primo.
www.f1-live.com