Soltanto 16° sulla griglia di partenza, Rubens Barrichello ha sfruttato alla perfezione le difficili condizioni di oggi per salire sul terzo gradino del podio. Il brasiliano, ben supportato dal team, ha gestito la sua strategia al meglio approfittando dell’evoluzione delle condizioni di pista. Non era più salito sul podio dal GP degli USA del 2005 ! (continua...)
"E’ una sensazione incredibile tornare sul podio dopo una corsa appassionante in cui le condizioni meteo ci hanno aiutato ad estrarre il meglio dalla vettura. La decisione più importante è stata montare le gomme da pioggia estrema quando un rovescio ha totalmente inondato la pista. Ho potuto superare gli avversari abbastanza facilmente, è stato un buon feeling," ha deto Barrichello.

"Prendere una decisione così cruciale in un momento chiave è il frutto dell’esperienza e della fiducia che la squadra ha in me. La vita è basata sulle lezioni delle proprie esperienze, abbiamo attraversato dei momenti difficili negli ultimi due anni. Ma ho sempre creduto che ci fossero dei bei giorni davanti ame e so che ce ne saranno altri," ha sottolineato il brasiliano.

Jenson Button non ha avuto la stessa riuscita del suo compagno di squadra. Partito bene, le speranze dell’inglese sono svanite in un aquaplaning improvviso che ha spedito la sua RA108 fuori pista.

"E’ stata una corsa folle con un’evoluzione incessante delle condizioni di pista. Avevamo un buon ritmo sul bagnato, nella prima parte di gara. Purtroppo sono passato in una grande pozzanghera e la macchina è andata in aquaplaning. Ho cercato di uscire dalla terra, ma stava arrivando un’altra vettura, ho dovuto fermarmi e sono affondato," ha spiegato Jenson.

"In questo tipo di gara c’è sempre una componente di fortuna e purtroppo non è stata la mia giornata. Congratulazioni a Rubens per il terzo posto e alla squadra per questo primo podio dopo tanto tempo," ha concluso Button.
www.f1-live.com