I piloti della marca nipponica non hanno particolarmente brillato nelle strade di Monaco. Jenson Button ha fatto delsuo meglio, ma non è riuscito ad issarsi nella top 10 e dovrà accontentarsi del 12° posto in griglia. (continua...) "Abbiamo trascorso la sessione a lavorare sull’equilibrio della vettura per cercare di eliminare il sovrasterzo nelle curve veloci. La situazione è migliorata e nell’ultimo tentativo la vettura è apparsa migliore. Nel primo settore ho guadagnato quasi due decimi ma improvvisamente David Coulthard ha avuto il suo incidente e purtroppo non ho potuto migliorare il mio tempo a causa della bandiera rossa," ha detto Button.

"Non siamo nella top 10 ed è deludente. Ma quello che conta è che sappiamo che la vettura è abbastanza veloce per fare meglio...," ha proseguito il britannico.

Rubens Barrichello, 15°, sperava di fare qualcosa di più con la sua RA108. Il brasiliano è stato vittima del traffico intenso nelle strette vie di Monaco, ma conserva la speranza di approfittare dell’imprevedibilità della prova monegasca.

"Ovviamente è deludente. Purtroppo nel primo tentativo sono stato disturbato dal traffico ed il secondo è stato rovinato dalle bandiere gialle. E’ un vero peccato perché la macchina era abbastanza competitiva per essere nella Q3. Partendo 15°, quella di domani sarà una gara difficile," ha concluso Barrichello.
www.f1-live.com