Jenson Button non si aspetta dei miracoli da parte della Honda per quest’anno, ma il britannico spera comunque di progredire rispetto al 2007 che è stato totalmente catastrofico. Jenson è positivo malgrado le difficoltà incontrate dalla nuova RA108 nei test di interstagione. (continua...) Nel 2006 Button aveva vinto il suo primo Gran Premio segnando nel complesso di quella stagione 56 punti. Nel 2007 alla fine del campionato nel bottino c’erano soltanto sei miseri punti. All’alba della sua nona campagna ai massimi livelli, il pilota Honda cercherà di tornare verso gli avamposti, ma non si fa alcuna illusione.

"La vettura di base non è stata veloce quando abbiamo girato con essa la prima volta, ma da allora è migliorata. Non basterà per essere davanti, ma stiamo progredendo ed è la cosa più importante. E’ gradevole vedere avanzare le cose, era da molto tempo che non accadeva !" ha ammesso Button a ITV.

"L’anno scorso non ci sono stati veri progress durante i test. Vedere alcune grosse evoluzioni è positivo e la situazione dovrebbe continuare ad evolversi in questo modo per tutto l’anno."

Jenson ha riaffermato la sua convinzione secondo la quale l’arrivo di Ross Brawn permetterà alla Honda di alzare la testa, malgrado il futuro immediato si annuncia abbastanza complicato.

"In Ross abbiamo un leader fantastico, sono sicuro che tutti ascolteranno quello che ha da dire e svolgeranno il loro lavoro correttamente. Sono soddisfatto per come stiano andando le cose finora," ha concluso Jenson Button.
www.f1-live.com