La nuova Honda effettuerà i suoi primi giri di pista questa settimana sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. La RA108 non sarà una semplice evoluzione della vettura precedente, talmente era mal riuscita la RA107. (continua...) Jenson Button, che ha segnato la totalità dei punti della marca nipponica nel 2007, sostiene di sapere quello che non ha funzionato. "Il nostro principale problema dell’anno scorso era il pacchetto aerodinamico. Funzionava in modo molto strano ed era un po’ spaventoso," ha ammesso Button.

"In alcuni momenti non avevamo alcun appoggio in curva, oppure c’era solo grip al treno anteriore e nulla al posteriore. Erano sensazioni molto sgradevoli. Nel corso della stagione siamo riusciti poco a poco a limare questo problema, ma senza mai sbarazzarcene totalmente. Conosciamo i nostri problemi e per risolverli abbiamo scelto una direzione molto diversa," ha spiegato il pilota britannico.

Per il 2008 tutto sembra sui giusti binari. "In un certo senso il 2007 è stato una buona annata per noi. Se fosse stata una stagione mediocre, con qualche punto in più ed un podio, probabilmente avremmo mantenuto la stessa direzione."

L’arrivo di Ross Brawn dovrebbe naturalmente aiutare a far funzionare le cose nel modo corretto. "Ross farà una grande differenza. Non avrà un impatto enorme sulla macchina di quest’anno, ma certamente un’influenza sul team ed è importante."

"E’ stato applaudito quando è arrivato alla fabbrica per la prima volta. Ha capito in fretta la nostra situazione e ha preso le cose in mano, era una cosa che a volte ci mancava. E’ un grande sentimento sapere che uno del suo calibro faccia parte della squadra," ha concluso Jenson Button.
www.f1-live.com