Stamattina i dirigenti ed i piloti Honda erano riuniti a Barcellona per incontrare la stampa e presentare il loro progetto 2007, all’indomani del primo test effettuato dalla Honda RA107 sulla pista catalana....
Come previsto, la livrea del team sarà svelata soltanto il mese prossimo e la macchina appare per ora in bianco e nero. Così, i dirigenti della squadra di Brackley hanno voluto focalizzare l’attenzione sul pacchetto tecnico e sulle speranze nutrite per la nuova stagione.
"Siamo orgogliosi di presentare il prodotto di un anno di ottima cooperazione tra le sedi britanniche e giapponesi della Honda," ha esordito Nick Fry. "Anche se i vari gruppi di ingegneria hanno lavorato in stretta collaborazione per diversi anni, la RA107 è nata da un vero e proprio sforzo internazionale della squadra. E’ il frutto di ore ed ore di comunicazione, di un forte lavoro di team e di un ottimo spirito di squadra."
Dopo il quarto posto generale ottenuto nel campionato costruttori 2006, la Honda punterà in alto con la sua RA107, e tenterà di aggiungere altre vittorie a quella ottenuta da Jenson Button. "Quest’anno vogliamo proseguire sullo slancio dell’ultima parte della stagione 2006 e dei test effettuati con successo prima di Natale, test durante i quali abbiamo coperto più chilometri di qualunque altra squadra," ha ricordato Nick Fry.
"Per avvicinarci ancora di più alle nostre ambizioni nel campionato del mondo, intendiamo sfruttare la nostra continuità in termini di piloti e di impiegati, ed i progressi compiuti durante la progettazione della RA107 grazie all’utilizzo di una galleria del vento a scala reale che è stata completata l’anno scorso," ha proseguito.
Nick Fry ha insistito sul fatto che la coppia di piloti della Honda rimane incambiata per la nuova stagione : saranno sempre Jenson Button e Rubens Barrichello a difendere i colori del team di Brackley. "Con Jenson Button e Rubens Barrichello, abbiamo due dei piloti più competitivi ed esperti della Formula 1. Lavorano bene assieme e giocano un ruolo cruciale nel motivare la squadra e sviluppare la macchina."
"Christian Klien e James Rossiter li sostengono, dopo aver iniziato le prove invernali in maniera impressionante, percorrendo un grande numero di chilometri per lo sviluppo e dando prova di un misto promettente tra velocità, gioventù ed esperienza al volante," ha concluso Nick Fry.
www.f1-live.com