La McLaren ha offerto a Kimi Raikkonen l'anticipo rinnovato del contratto, in scadenza nel 2006, ma il pilota non è apparso per nulla intenzionato a chiudere la trattativa. I termini dell'intesa, rivelata dal quotidiano di Monaco TZ, parlano di 70 milioni di euro per tre anni. L'iniziativa del team anglo-tedesco è stata sollecitata da alcune indiscrezioni, che parlano di...(continua) un interesse della Ferrari verso il finlandese.

E' spettato al manager del corridore, Steve Robertson, ridurre i margini della vicenda. Secondo la versione riportata, Raikkonen aspetterà le prime gare della prossima stagione prima di decidere. Le voci di corridoio che legano il nome del più che probabile vice-campione del mondo e la scuderia del Cavallino Rampante hanno assunto nel frattempo contorni vieppiù nitidi. Vi è chi ha avanzato la possibilità di un accordo quinquennale a partire dal 2007. Kimi potrebbe prendere il volante appartenuto a Michael Schumacher (il cui contratto è anch'esso in scadenza, ancora non si sa se intende correre ancora) e affiancare il neo-acquisto della squadra, il brasiliano Felipe Massa.

Ma alle suggestioni di un nome, quello Ferrari, che è leggenda nell'ambiente della Formula Uno, potrebbero ed è opportuno che si affianchino considerazioni di carattere tecnico. Le McLaren hanno dimostrato nel Mondiale che si avvia alla conclusione una superiorità a tratti schiacciante, "mortificata" da labili doti di affidabilità che hanno impedito proprio a Kimi Raikkonen di conquistare quella corona iridata passata poi a Fernando Alonso. La potenza delle "Frecce d'Argento" è elemento riconosciuto anche dai diretti contendenti della scuderia anglo-tedesca. Chissà che non possa essere questo, combinato a una stagione un poco più fortunata sin dalle prime battute, a convincere verso il rinnovo di contratto il giovane talento finlandese.
Fonte TGcom.it