mclaren_218Lewis Hamilton e la McLaren sono fiduciosi circa le possibilità di una vittoria nel Gran premio di Abu Dhabi. (continua...)


Anche se Vettel ha vinto le ultime due volte, Hamilton pensa che i lunghi rettilinei e curve lente del circuito di Yas Marina dovrebbero essere i punti di forza della McLaren.

“Penso che abbiamo tutte le ragioni per essere fiduciosi per Abu Dhabi,” ha detto. “Questo circuito in realtà dovrebbe adattarsi alle caratteristiche della nostra monoposto – dovremmo essere in grado di capitalizzare il layout massimizzando il beneficio del KERS e DRS, che sono entrambi molto forti sulla nostra macchina.”

“La Red Bull e Sebastian Vettel hanno conquistato entrambi i campionati, ma sono determinato a concludere la stagione sul podio piu’ alto. I Gran Premi che ho vinto quest’anno sono due, e mi piacerebbe fare ancora centro entro la fine dell’anno! Sarebbe una grande ricompensa per tutti in Vodafone McLaren Mercedes “.

Il compagno di squadra Jenson Button è l’ultimo pilota ad aver battuto Vettel, dopo aver trionfato nel GP del Giappone, ed è altrettanto ottimista circa il potenziale della McLaren.

“La nostra vettura dovrebbe adattarsi a questo circuito, quindi sono molto ottimista”, ha spiegato.

“Tatticamente, anche la squadra è cresciuta molto: ho avuto tutte le chiamate direttamente dal muretto dei box e la squadra ai box ha fatto un lavoro fantastico. Il campionato non è piu’ in gioco ma siamo ancora determinati a vincere le gare.”

Il team princiapal di McLaren, Martin Whitmarsh, dice che la squadra sta silenziosamente spingendo con i suoi sviluppi sulla vettura, con nuove parti che potranno essere utilizzate nella prossima stagione.

“Anche se abbiamo assicurato il secondo posto nella classifica Costruttori e Jenson ha un margine molto al secondo posto nei campionato piloti, la stagione non è finita per noi”, ha detto Whitmarsh.

“Stiamo continuando a portare nuovi sviluppi per la nostra macchina e saremo combattivi come abbiamo fatto dalla prima gara in Australia nel mese di marzo.”

www.f1grandprix.it