
Dopo Perez, Webber e Rosberg, il nome nuovo sul taccuino di Maranello sembra essere quello di Jenson Button. Il pilota inglese, vincitore dello scorso GP del Canada, non ha ancora trovato un’intesa con il team di Woking per proseguire con le Frecce d’argento oltre il termine di questa stagione.
In realtà a favore della McLaren esiste un opzione di prolungamento dell’accordo per un altro anno, ma mentre Martin Whitmarsh vorrebbe siglare un contratto a lungo termine, l’ex campione del mondo preferirebbe legarsi per un periodo non troppo lungo, in modo da lasciarsi aperte altre possibilità in futuro.
Ed è di questo stallo che la Ferrari, secondo “News of the world”, vorrebbe approfittare; una fonte interna al team avrebbe confidato al giornale inglese l’interesse del Cavallino per Button, in quanto ci si sarebbe resi conto di dover affidare ad Alonso un partner più forte, per poter tornare a vincere. Proprio per questo, da Maranello si sarebbero già fatti avanti con il management di Jenson, per sondare una sua eventuale disponibilità a vestirsi di rosso.
Consapevole del rischio di perdere il proprio pilota e di vederlo accasato in una squadra direttamente rivale, la McLaren ha fatto sapere non solo di essere pronta a rinnovargli il contratto, ma anche a concedere un aumento di stipendio. Ma se Whitmarsh insisterà nel volere un accordo pluriennale, si potrebbe arrivare alla clamorosa rottura.