mclaren_155Lewis Hamilton ha ammesso che avrà bisogno di un miracolo per vincere il mondiale piloti ad Abu Dhabi. L’inglese affronterà l’ultima gara con 24 punti di ritardo dal leader Fernando Alonso con soli 25 punti ancora in palio. (continua...)

Dopo il quarto posto di oggi ad Interlagos l’inglese ha ora un ritardo di 16 punti da Mark Webber e di nove punti da Sebastian Vettel quindi potrà vincere il titolo solo in caso di eventi sfortunati per i primi tre.

“Non eravamo sufficientemente veloci qui e non saremo sufficientemente veloci ad Abu Dhabi” ha dichiarato Hamilton. “Realisticamente, abbiamo bisogno di un miracolo. Ma continueremo a provarci, non abbiamo nulla da perdere ora”.

Hamilton ha patito lo scarso grip per tutto il weekend: “E’ stata una gara dura, la vettura non c’era, non avevo aderenza. Mi sento piuttosto fortunato ad aver finito nella mia posizione. La vettura non era come nelle libere, nei rettilinei in particolare. Non penso che l’F-duct abbia funzionato perchè faticavo a superare le vetture nelle retrovie e Fernando volava in rettilineo. Ma il team ha fatto un lavoro fantastico con la strategia, non puoi vincere con una vettura che non è veloce abbastanza”.

Il suo compagno di squadra Jenson Button si è detto contento della rimonta dall’11mo al quinto posto: “E’ stato il team ad attuare la giusta strategia con le soste, e concludere la gara dietro al mio compagno di squadra non è male. Dobbiamo solo ripartire da questo per l’anno prossimo, non penso ci sia un team piu’ forte del nostro in F1″.

www.f1grandprixi.it