mclaren_134Lewis Hamilton ha ammesso che il suo ritiro nel Gran Premio d’Ungheria di Formula 1 è stato una brutta battuta d’arresto per le sue ambizioni iridate. Il pilota della McLaren ha accusato un guasto al cambio mentre era quarto nelle prime fasi della gara e dopo la vittoria di Mark Webber, Hamilton ha perso la testa del mondiale. (continua...)

“Queste sono le corse, dobbiamo solo lavorare duramente per recuperare” ha dichiarato Hamilton. “Abbiamo perso molti punti oggi. E’ la seconda volta quest’anno. Speriamo di lavorare duramente per le prossime gare in modo da non avere alcun problema. Di sicuro non ci aiuta, ma non possiamo farci nulla. Facciamo sempre un lavoro fenomenale di solito. E’ un peccato aver accusato un guasto in questa fase dell’anno, ma è la vita. Questo è il motorsport, quando si spingono le vetture al limite queste cose possono succedere. Dobbiamo solo superarlo e imparare”.

Hamilton ha dichiarato che il guasto è avvenuto improvvisamente: “Ero alla prima curva, stavo accelerando e ho sentito questa vibrazione improvvisa. Pensavo ad un cedimento del semiasse, ma era il cambio”.

Le impressioni di Jenson Button della gara in Ungheria: “Il week end è cominciato molto bene: abbiamo mostrato un buon passo nelle prove libere e non vedevo l’ora delle qualifiche. Purtroppo qualcosa non ha funzionato ed ho iniziato dalla 11ma posizione in griglia.”

“Ho avuto una buona partenza, ma alla prima curva ho perso circa quattro o cinque posti.”

“Così, da quella posizione, finire ottavo non e’ troppo male. Ho perso un sacco di punti, e per la squadra portare a casa solo quattro punti oggi è deludente, ma non c’è un divario molto grande di punti tra i primi quattro piloti – Ho solo 14 punti dal leader del campionato, dopo tutto – quindi è ancora tutto da giocare.”

“E ’stato un weekend difficile, ma torneremo combattenti. Siamo una squadra molto positiva e forte, e siamo stati in situazioni difficili, prima, per cui possiamo senz’altro tornare indietro da questa – si spera quanto prima di Spa- Francorchamps, alla fine di questo mese. ”

www.f1grandprix.it