mclaren_130Lewis Hamilton si è detto felice di aver regalato il secondo posto alla McLaren Mercedes nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il team ha deciso di rimuovere il nuovo diffusore dell’aria soffiata dopo le libere del venerdì e i meccanici hanno lavorato durante la notte per preparare le vetture per le qualifiche. Hamilton si è qualificato in quarta posizione, in partenza è balzato al secondo posto ed è parso l’unico in grado di impensierire Mark Webber. (continua...)

“Non credo sia un risultato miracoloso, è il risultato di tutto il duro lavoro, un riflesso del duro lavoro che ha fatto il team” ha dichiarato Hamilton. “E’ stato bello guidare, non siamo stati veloci come chi ci precede, ma abbiamo fatto del nostro meglio con il pacchetto che avevamo e anche Jenson ha fatto un lavoro fantastico oggi. Immagino che siamo ancora in testa al campionato costruttori quindi è un grande risultato per i ragazzi”.

“La Red Bull e Mark Webber hanno fatto un lavoro fenomenale comunque” ha aggiunto Hamilton. “Quei ragazzi sono così veloci, non sarei stato in grado di superarli. Nei primi giri è parso faticare un po’, pensavo avrei avuto l’opportunità di superarlo, ma abbiamo faticato entrambi. Non c’è stata possibilità, ho spinto ma è scappato”.

Jenson Button si è detto felicissimo del suo quarto posto a Silverstone. L’inglese aveva ottenuto una deludente 14ma posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna ma grazie ad una buona partenza e ad una gara accorta è riuscito ad arrivare ad un passo dal podio con la sua McLaren.

“E’ stata una grande gara, sono davvero felice di aver guadagnato 10 posizioni” ha dichiarato Button. “Ma è difficile superare qui, quindi sapevo di dover guadagnare molte posizioni in partenza. Lì ho guadagnato sei posizioni, poi ho dovuto spingere davvero a fondo con le gomme morbide nel primo stint. La strategia ha funzionato e sono arrivato dietro Fernando, che è stato poi penalizzato, quindi ho ottenuto la quarta posizione”.

Il campione del mondo ha ammesso di essere dispiaciuto di non aver superato Rosberg per ottenere il terzo posto sul podio davanti al pubblico di casa.

“E’ un peccato non aver ottenuto il podio davanti al mio pubblico di casa, che è stato assolutamente fantastico per tutto il weekend. Non si puo’ dimenticare questo posto, penso davvero abbiano spinto me e Lewis verso un buon risultato oggi. Sono convinto che ad Hockenheim avremo una vettura piu’ forte, e spero che potremo lottare con le Red Bull” ha aggiunto Button.

www.f1grandprix.it