mclaren_107La MP4-25 si rinnova e in vista del secondo appuntamento del mondiale, in programma il prossimo fine settimana in Australia, il team di Woking si prepara a mettere in pista ulteriori aggiornamenti al pacchetto aerodinamico visto nella prima uscita dell’anno, in Bahrein. (continua...)

Accorciare le distanze da Ferrari e Red Bull, l’obiettivo della scuderia di Woking: “Nella prima gara abbiamo raccolto molte informazioni utili. Abbiamo imparato la lezione e siamo pronti a fare meglio già questo week end,” ha commentato Button, pronto a rifarsi dopo il debutto sottotono del Bahrein, dove il campione del mondo in carica non è andato oltre al settimo posto. “Melbourne mi piace molto: nel 2006 ho conquistato la pole, anche se poi non sono riuscito a finire la gara e l’anno scorso ho vissuto uno dei week end più belli della mia carriera, centrando pole e vittoria per la Brawn GP. Quest’anno? Beh, la configurazione della pista sulla carta sembra venirci incontro per cui sono sicuro che faremo bene.”

Reduce dal terzo posto conquistato alle spalle delle due Ferrari, Lewis Hamilton si dice fiducioso: “Non credo che avremo gli stessi problemi che ci hanno rallentato in Bahrein, dove abbiamo comunque portato a termine una buona gara nonostante il tempo perso alle spalle di Rosberg nel primo stint.”

Martin Whitmarsh, team principal, ha aggiunto: “Il nostro avvio di stagione può essere definito senz’altro incoraggiante. In Bahrein il nostro passo gara sembrava rispettabile e la nostra vettura è stata la più veloce in pista per la maggior parte della seconda metà di gara. Certo, non ci facciamo illusioni in vista del prossima gara ma adesso abbiamo almeno le idee più chiare su come lavorare nel corso del week end. Sarà una battaglia interessante.”

www.422race.com