mclaren_79La scuderia di Woking si è imposta nelle ultime due edizioni della corsa di Budapest, con Lewis Hamilton nel 2007 e Heikki Kovalainen nel 2008. E’ quindi con una certa fiducia che si appresta ad affrontare questa nuova sfida. (continua...)

Questa positività è rinforzata dai progressi realizzati nelle ultime settimane con la MP4-24. Secondo Norbert Haug, Hamilton avrebbe potuto battersi per il podio al Nurburgring se Webber non lo avesse toccato alla prima curva.

"L’Hungaroring è uno dei circuiti più esigenti per i piloti perché non c’è la minima sosta, è come una pista di karting. Ci sono molte curve e l’unico punto nel quale è possibile rilassarsi è il rettilineo, ma è molto breve. E’ un circuito che offre poca aderenza e questo rende i sorpassi piuttosto difficili," ha dichiarato Lewis Hamilton.

"Tuttavia, apprezzo davvero il luogo. Ho vinto nel 2007 e l’anno scorso ho ottenuto la pole position. E’ un tracciato che ricompensa la costanza e la precisione. Se si tenta di andare troppo forte, si può perdere tempo invece di guadagnarne. Considerato il nostro recupero di forma in Germania la scorsa settimana spero che potremo dimostrare in Ungheria i progressi che abbiamo compiuto nelle ultime settimane," ha aggiunto il britannico.

In Germania Heikki Kovalainen non ha potuto utilizzare le ultime evoluzioni aerodinamiche, ma all’Hungaroring il finlandese disporrà di una monoposto identica al suo compagno di squadra.

"L’anno scorso ho vinto in Ungheria e quindi sono contento di tornare laggiù. Questa corsa si vince o si perde in qualifica. Bisogna partire davanti ed essere aggressivi nel primo stint. E’ un circuito esigente per le coperture e bisogna regolare bene la monoposto se si vuole avere ancora un po’ di gomma a fine gara," ha commentato Kovalainen.

"Gli pneumatici teneri tendono a soffrire nel finale di gara e quindi bisogna essere prudenti. Sono contento di ricevere le nuove evoluzioni. Al Nurburgring ho disputato una bella gara, nessuno mi ha superato in pista. Con una macchina dal comportamento migliorato spero di segnare un altro bel risultato in Ungheria," ha concluso Heikki.

www.f1-live.com