
Lewis Hamilton non ha ancora segnato nessun punto dall’inizio della fase europea del campionato ! "L’ultima volta in cui abbiamo corso al Nurburgring fu nel 2007, mi ricordo che il pomeriggio era stato complicato, rimasi in coda al plotone finendo alle porte dei punti. E’ un circuito fantastico, un po’ più vecchio rispetto ad altri sui quali corriamo," ha commentato il britannico.
"E’ veloce e ritmato con alcuni punti buoni per superare. Anche il quadro nel quale si trova è eccezionale, nelle foreste dell’ovest della Germania, dove i tifosi sembrano vivere per la F1. C’è sempre un ambiente incredibile ogni volta che siamo in Germania. Anche se non avremo grandi aggiornamenti, aspetto la corsa con impazienza. I nostri risultati non sono stati buoni, ma facciamo sempre il massimo e abbiamo buone speranze di avvicinarci agli avamposti prima della fine di questa difficile stagione," ha aggiunto Hamilton.
Anche Heikki Kovalainen spera di offrire qualcosa di buono ai tifosi che accorreranno al Nurburgring. "E’ un grande circuito. C’è una grande varietà di curve, lente e veloci, serve una vettura ben equilibrata. Il GP di Germania è il momento ideale per rendere omaggio agli sforzi di tutti presso la Mercedes-Benz," ha sottolineato il finlandese.
"Il loro motore è probabilmente il più potente ed affidabile della F1 e anche il loro KERS è fantastico. La Mercedes ha svolto un grande ruolo nel successo della squadra, quindi spero che faremo una bella corsa davanti ai tifosi della marca. E’ la nostra seconda gara a domicilio. Continuiamo a lavorare senza sosta per sviluppare questa macchina, è un lungo processo, ma abbiamo buone speranze di progredire più rapidamente," ha concluso Kovalainen.