Grazie alle numerose modifiche apportate al pacchetto aerodinamico della MP4-24 Lewis Hamilton è stato in grado di qualificarsi per la fase finale, quella per l’assegnazione della pole position. (continua...)
Il britannico non è comunque riuscito ad andare oltre il nono tempo. Il compagno di squadra Heikki Kovalainen ha scelto di tenere la vecchia specifica di alettone anteriore e si schiererà in 12° posizione in griglia.
"Un passo alla volta, stiamo avanzando. Un grazie ai ragazzi della fabbrica per aver svolto un lavoro fantastico sulle nuove parti. Ogni singolo componente ci aiuta a raggiungere i leader. Il cammino è ancora lungo, ma sembra che siamo all’inizio della fase di recupero," ha dichiarato Lewis Hamilton.
"Abbiamo migliorato molto la macchina questo weekend. Siamo stati sfortunati a non essere più veloci in Q2, ma sono contento che Lewis sia arrivato alla Q3. Anche se la 12° posizione non riflette il mio passo, è chiaro che stiamo andando nella direzione giusta. Con la strategia giusta e un po’ più di fortuna nei primi giri, punterò ai primi punti stagionali," ha concluso Heikki Kovalainen.