La scuderia di Woking deve cercare di prepararsi al meglio alla gara di Sepang malgrado tutte le polemiche che sta affrontando dopo quello che è successo a Melbourne… (continua...)
Heikki Kovalainen e Lewis Hamilton hanno terminato la sessione del pomeriggio in nona e undicesima posizione rispettivamente e sembrano abbastanza soddisfatti del lavoro svolto.
"La pista ha offerto subito una buona aderenza, è meno sporca rispetto all’Australia. Siamo progrediti bene nella messa a punto della monoposto. Ma quando abbiamo iniziato a spingere al limite nel pomeriggio, la macchina è stata difficile da guidare. Tuttavia, il nostro ritmo sulla distanza è buono e promettente. Ho solo bisogno di aria condizionata sulla vettura…" ha detto Kovalainen.
"E’ chiaro che ci manca grip, ma il nostro bilanciamento, in particolare nelle curve veloci, sembra buono. La vettura è più competitiva rispetto a quanto mi aspettassi," ha aggiunto Hamilton.
Martin Whitmarsh si è detto anch’egli soddisfatto. "Abbiamo sfruttato ancora una volta il tempo a disposizione nelle prove libere del venerdì. Abbiamo testato nuovi sviluppi aerodinamici e ci siamo concentrati anche sulle regolazioni per la gara. Probabilmente sarà la corsa più calda e esigente dell’anno. La MP4-24 continua ad evolversi e il programma di oggi sottolinea i progressi compiuti."