Lewis Hamilton non ha ancora veramente realizzato di aver vinto il titolo mondiale lo scorso novembre in Brasile, sul circuito di Interlagos. (continua...)
"E’ passato tanto tempo da quando ho vinto il titolo in Brasile, le cose accadono in fretta in F1, anche quando non si è in pista. Onestamente non mi vedo ancora come campione del mondo. Credo che accadrà quando parteciperò alla prima corsa della stagione a Melbourne. Da questo punto di vista non ho alcuna pressione supplementare da gestire," ha dichiarato Hamilton sul sito ufficiale della F1.
"Normalmente, quando si è campioni del mondo c’è un peso maggiore, ma io dedico il tempo che ho a disposizione per preparare la stagione 2009. Miglioro la mia condizione fisica, lavoro con la squadra e testo la vettura. Sono più che mai implicato nel mio lavoro," ha aggiunto il britannico.
Hamilton ha inoltre affermato di non essere preoccupato in vista della partenza di Ron Dennis che verrà sostituito da Martin Whitmarsh a partire dal primo marzo. "Conosco molto bene Ron e Martin e sono convinto che questo cambiamento alla testa della squadra sarà benefico."
"Non penso che ci saranno grandi cambiamenti nel team perché dopo tutto non c’è molto da cambiare. So che molti osserveranno Martin a Melbourne, ma è un grande professionista. Gli piace ridere rimanendo molto concentrato su quello che fa. So che farà un lavoro fantastico," ha concluso Lewis Hamilton.