mclaren_22I piloti del team di Woking si sono fatti sfuggire i migliori posti nelle qualifiche di oggi. Lewis Hamilton si lancerà dal quarto posto, la situazione si è quindi leggermente complicata per lui, ma il britannico rimane fiducioso per la gara. (continua...)

"Complimenti a Felipe per la pole position davanti al suo pubblico, ha svolto un lavoro eccellente. Domani mi concentrerò sulla mia gara : sarà dura ma ho fiducia nella nostra strategia di carburante, i piloti davanti a me hanno certamente scelto una tattica diversa," ha detto Hamilton.

"Siamo messi bene per concludere alla stessa posizione della griglia, è il nostro obiettivo. Non abbiamo bisogno di fare qualcosa di spettacolare," ha aggiunto il britannico.

Quinto in griglia, Heikki Kovalainen è un po’ deluso, ma anche il finlandese è fiducioso nella tattica scelta per domani. Cercherà di aiutare la squadra ad ottenere i risultati sperati.

"Peno che tutto si sia svolto semplicemente. La mia vettura è andata bene, aveva un buon equilibrio e ha espresso buone prestazioni, l’ho dimostrato segnando il miglior tempo nella Q2," ha sottolineato Heikki.

"Ovviamente avremmo preferito essere in prima fila, ma aspettiamo di vedere la strategia dei nostri avversari. Siamo fiduciosi, dovremmo disporre di una buona base per fare una bella gara !" ha concluso Kovalainen.

www.f1-live.com