La scuderia di Woking è salita sul terzo gradino del podio in Malesia grazie a Heikki Kovalainen che ha saputo approfittare al massimo della sua strategia per superare in una fase cruciale della gara la Toyota di Jarno Trulli. (continua...) Lewis Hamilton invece, ha dovuto accontentarsi della quinta piazza dopo aver perso molto tempo durante un pit-stop per un problema alla ruota anteriore destra. In ogni caso, le due MP4-23 si sono rivelate molto affidabili nella calura intensa di Sepang e questo lascia ben sperare per il futuro, anche se la concorrenza sarà molto rude.

"Sono contento del mio terzo posto di oggi, considerata la penalità di ieri era probabilmente il miglior risultato che potessimo ottenere in questa circostanze. La nostra strategia ha funzionato molto bene, mi ha permesso di avere via libera per gran parte della corsa. La squadra ha svolto un ottimo lavoro e sono felice di ricompensarli col primo podio," ha affermato Heikki Kovalainen.

"Ho avuto un piccolo problema di graining nel mio primo stint, ma sono riuscito a stare fuori fino al 20° giro e questo mi ha aiutato a superare Jarno Trulli al primo pit-stop. Dopo la seconda sosta ho potuto controllare la situazione assicurando il mio terzo osto perché non era possibile fare meglio," ha aggiunto il finlandese.

"Ho fatto un’ottima partenza, ero abbastanza contento, siamo saliti di quattro posizioni dal nono al quinto rango. Ho attaccato Mark per molto tempo, ma quando sei dietro a qualcuno, indipendentemente da quanto tu sia veloce, è molto difficile passare. Almeno eravamo in buona posizione per puntare al terzo posto, ma ho avuto un problema nel primo pit-stop che mi ha fatto perdere molto tempo," ha spiegato Lewis Hamilton.

"Ho fatto del mio meglio. Abbiamo comunque verificato che la vettura è molto affidabile in queste condizioni estreme. Sono riuscito a spingere Jarno fino all’ultimo secondo. Devo ammettere che Mark e Jarno hanno guidato molto bene oggi, è stato fantastico lottare con loro in pista," ha concluso il pilota britannico.
www.f1-live.com