"Le mie prime impressioni sulla macchina sono buone. Le prestazioni registrate oggi rappresentano un incoraggiante punto di partenza. Oggi ho anche incontrato per la prima volta i membri della squadra che sono in carica delle prove e questo è positivo perché passeremo tanto tempo assieme nelle prossime settimane," ha aggiunto Kovalainen.
Anche Pedro de la Rosa si è dichiarato molto soddisfatto del debutto della MP4-23. "Io e Heikki abbiamo compiuto un totale di 69 giri ed è quindi un buon inizio. E’ la seconda volta che guido una macchina nuova ed è l’ottava monoposto che provo per la squadra. Il periodo che va da qui al primo Gran Premio stagionale è probabilmente quello più impegnativo dell’anno per il team prove. Effettueremo 18 giorni di test prima che la MP4-23 raggiunga Melbourne."
Pedro de la Rosa ha percorso 177 chilometri oggi, stabilendo un miglior tempo di 1'19"655. Da parte sua, Heikki ha percorso 128 chilometri, con un giro più veloce di 1'20"559.
Domani scenderanno in pista Lewis Hamilton e Heikki Kovalainen. Per i giorni successivi, il programma sarà quello seguente :
Venerdì 11 gennaio : Hamilton e Kovalainen
Lunedì 14 gennaio : Pedro de la Rosa e Gary Paffett
Martedì 15 gennaio : Hamilton e Kovalainen
Mercoledì 16 gennaio : Hamilton e Kovalainen
www.f1-live.com