La McLaren non si è riposta molto durante le festività natalizie in quanto tutte le risorse erano impegnate in vista della presentazione di oggi della nuova MP4-23. (continua...)

Ron Dennis e Martin Whitmarsh sono molto fiduciosi in merito al potenziale della nuova monoposto ed entrambi sperano che le loro truppe possano lottare per entrambi i titoloi mondiali piloti e costruttori. L’obiettivo è di essere ancora più competitivi rispetto al 2007.

"L’obiettivo finale della McLaren è battersi per entrambi i titoli piloti e costruttori. Speriamo di disputare un’altra stagione competitiva, puntiamo a costruire sul buon momento vissuto l’anno scorso," ha commentato Ron Dennis.

"Ogni singolo membro del team ha lavorato molto duramente dalla fine della stagione 2007 per portare in pista il prima possibile la MP4-23 e garantire di disporre del massimo tempo per testare prima di andare in Australia. Siamo tutti molto felici di poter lanciare la nuova vettura al museo di Stoccarda, fatto che sottolinea la forza della nostra collaborazione," ha aggiunto Dennis.

"Lo sviluppo della MP4-23 è iniziato diecimesi fa e tutti a Woking, Brixworth e Stoccarda, hanno lavorato molto duramente nelle ultime settimane, in particolare nel periodo natalizio, per rendere possibile la presentazione di oggi. Inoltre, abbiamo continuato a beneficiare di un grande supporto da parte dei nostri partner tecnologici," ha sottolineato Martin Whitmarsh, CEO della McLaren.

"Sulla base delle simulazioni e delle analisi che hanno fatto parte del processo di sviluppo, siamo fiduciosi che la MP4-23 rappresenti un passo in avanti. Ovviamente continueremo a svilupparla fino al GP d’Australia e poi vedremo se siamo al livello al quale aspiriamo in questa stagione. Da oggi abbiamo 68 giorni prima del GP d’australia, tutti nel team sono molto motivati per andarci col miglior pacchetto possibile," ha concluso Whitmarsh.
www.f1-live.com