Ron Dennis pensava che Lewis Hamilton dovesse concentrarsi soprattutto su Fernando Alonso, ma forse il pilota britannico ha ascoltato un po’ troppo il suo capo perché Kimi Raikkonen se l’è cavata decisamente meglio portando a casa il titolo mondiale. (continua...) Anche Fernando Alonso torna a casa sconfitto, ma lo spagnolo sapeva fin dall’inizio che sarebbe stata dura vincere il titolo. "Naturalmente il risultato di oggi è deludente, ma sapevamo che sarebbe stata dura conquistare la vittoria ed il titolo partendo dal quarto posto in griglia. Avevo detto all’inizio di stagione che la lotta sarebbe stata molto serrata e che tutto sarebbe stato deciso in Brasile. Ovviamente speravo che andasse a mio favore, ma non è stato così e devo accettarlo," ha ammesso Alonso.

"E’ stata una corsa difficile per me. Nei primi giri pensavo di poter rimanere in contatto con le Ferrari, ma quando hanno accelerato sono state semplicemente troppo veloci. La mia vettura è stata competitiva lungo tutta la stagione e ho ottenuto quattro vittorie, per cui sono soddisfatto della mia annata," ha aggiunto lo spagnolo.

Lewis Hamilton era il grande favorito per il successo finale, ma tutto non è andato come previsto… "Ovviamente sono molto deluso del mio risultato di oggi. Ho condotto per una grande parte di stagione, ma sono stato battuto per il titolo. Tuttavia, devo relativizzare : è solo la mia prima stagione in F1 ed è stata fenomenale," ha confidato Hamilton.

"Sono ancora molto giovane e ho molti anni davanti a me per realizzare il mio sogno di diventare campione del mondo. Voglio ringraziare tutti nella squadra per quello che hanno fatto per me quest’anno. Senza il loro lavoro rimarchevole, non sarei mai stato in questa posizione quest’anno," ha concluso il britannico.
www.f1-live.com