I piloti del team di Woking hanno segnato i primi due migliori tempi nelle tre ore di prove libere disputate oggi ad Interlagos. La giornata sarebbe quindi perfetta se non ci fosse stato uno stupido errore commesso in mattinata. (continua...) Hamilton ha infatti utilizzato un treno di gomme da pioggia e due treni di pneumatici intermedi, ossia un treno di troppo… Errore che la squadra riconosce e che probabilmente farà subire a Hamilton una penalità. Non era il momento ideale per commettere una simile sciocchezza !

"La sessione di oggi pomeriggio è stata migliore di quella del mattino. Non ci aspettiamo che piova domani e domenica, per cui abbiamo deciso di non girare molto sotto la pioggia perché non sarebbe servito a nulla dal punto di vista delle regolazioni e del confronto dei due tipi di gomme," ha detto Fernando Alonso.

"Ancor di più perché qui c’è un nuovo asfalto e si scivolava parecchio. Nel pomeriggio la pista si è asciugata, è stato chiaro che le condizioni sarebbero migliorate. Aspetto con impazienza il seguito del weekend con la speranza di essere competitivo," ha aggiunto lo spagnolo.

Lewis Hamilton ha la sensazione di aver lavorato bene oggi. "Ho apprezzato la scoperta di questo circuito fantastico. E’ un peccato che le condizioni meteo siano state brutte stamattina. Per questa ragione non siamo riusciti a girare quanto speravamo. Siamo progrediti ragionevolmente sulle regolazioni del telaio e sul comparativo dei due tipi di gomme e questo, malgrado il meteo fresco," ha concluso il pilota britannico.
www.f1-live.com