La Mercedes ha dato la sua approvazione nell’ottica di un’eventuale partenza di Fernando Alonso, ha assicurato giovedì il giornale spagnolo Marca, citando fonti prossime alla scuderia di Woking. (continua...) "La Mercedes (…) ha riunito il suo consiglio di amministrazione in Germania ed è giunta alla conclusione che la cosa migliore per gli interessi della marca e della scuderia era di lasciare libero lo spagnolo alla fine di quest’anno," secondo Marca.

La decisione della Mercedes è motivata dal deteriorarsi delle relazioni personali di Alonso con Lewis Hamilton e Ron Dennis, sempre secondo lo stesso giornale.

"Questa situazione fa sì che tutte le vie di Alonso conducano alla Renault," con la quale Alonso ha conquistato i suoi due titoli di campione del mondo nel 2005 e 2006.

Marca ha sottolineato il fatto che le porte della Ferrari si sono chiuse almeno fino al 2010 : Felipe Massa è sotto contratto col Cavallino fino al 2010, Kimi Raikkonen fino al 2009.

La Renault "ha promesso ad Alonso una monoposto in grado di vincere il titolo e sta attualmente effettuando delle manovre per trovare i soldi necessari alla stipula di un contratto equivalente," a quello di cui Alonso beneficia in McLaren, ha precisato il giornale spagnolo.
www.f1-live.com