Dopo essere stati preceduti dai ferraristi nei primi novanta minuti, Lewis Hamilton e Fernando Alonso hanno messo una marcia in più nella sessione pomeridiana ed alla fine hanno concluso ai primi due posti con un ampio vantaggio sulle vetture di Maranello. (continua...) "Imparare un nuovo circuito è sempre una grande sfida da raccogliere, ma quest’anno l’ho già fatto tre volte," ha detto Hamilton. "Ho fatto il giro della pista ieri coi miei ingegneri ed ero impaziente di percorrerlo al volante della mia vettura oggi. Stamattina ho usato un solo treno di gomme perché volevo acquisire fiducia col tracciato. Il livello di aderenza è aumentato progressivamente, ma il problema è che non si può prevedere quando questo livello si stabilizzerà."

"Non ho avuto alcun problema e abbiamo trovato una buona base dalla quale siamo continuamente progrediti. Nella seconda sessione ci siamo concentrati sulle lunghe serie di giri e tutto sembra andare nella giusta direzione," ha aggiunto Hamilton.

Soddisfazione anche da parte di Fernando Alonso. "Mercoledì ho scoperto la pista coi miei ingegneri e questo permette sempre di farsi una prima idea, ma è a cominciare da oggi che si inizia realmente a divertirsi. E’ un circuito molto difficile e all’nizio della giornata la superficie era sporca. Mi sono soprattutto familiarizzato col tracciato rimanendo con lo stesso treno di gomme."

"E’ nella seconda sessione che abbiamo iniziato a lavorare per davvero, confrontando i due tipi di gomme ed agendo sulle regolazioni. Finora va tutto bene, non abbiamo alcun problema. Sono impaziente di proseguire questo weekend," ha concluso lo spagnolo.
www.f1-live.com