Al termine del Gran Premio di Spa-Francorchamps lo scarto che separa Lewis Hamilton e Fernando Alonso è ridotto a due punti. Rimangono tre corse per concludere questo campionato, tre sfide nelle quali tutto è possibile ! (continua...) Nonostante la grande pressione, il giovane britannico rimane sereno, avendo già vissuto questo tipo di situazione nel GP2 l’anno scorso, quando Nelson Piquet Jr è tornato su di lui e si è giocato tutto nell’ultimo appuntamento.

"La situazione è simile all’anno scorso. E potete constatare che ho conservato il vantaggio. Rimangono tre gare, tre circuiti sui quali non ho mai girato. A volte sarà più veloce di me, altre volte lo sarò io…" ha detto Hamilton.

"Quando si è a caccia di qualcuno è una situazione più facile. Quando si è al comando è molto più difficile rimanere regolari. Ho sempre alcuni punti di vantaggio, devo solo riconcentrarmi per le ultime tre corse. E’ stata una stagione rapida ed intensa."

Secondo Lewis, la forma migliore che sta mostrando Alonso in questo momento, dipende dalla sua maggiore esperienza. "In Turchia ho avuto la meglio, ma sono stato sfortunato quando un pneumatico è esploso. Nelle ultime due gare Fernando ha svolto un lavoro fantastico. Non so se sarà così negli ultimi tre appuntamenti, ma dovrò rimboccarmi le maniche."

Lewis controlla da vicino anche la minaccia Kimi Raikkonen. "Il suo ritmo in gara a Spa è stato impressionante. Adesso è tornato a 13 punti. Non so quanto saranno competitivi nelle prossime corse. Dobbiamo continuare a lavorare per progredire più velocemente di loro," ha concluso Lewis Hamilton.
www.f1-live.com