"In questa battaglia ci siamo toccati due volte, ma sono le gare. Lottavamo per la vittoria. C’è stato un altro momento caldo ai box quando mi sono ritrovato al fianco di Fisichella. C’era molta gente ai box. In ogni caso, è stato un buon weekend per me. Segno dei punti importanti per me e per la squadra che ha svolto un lavoro buono in condizioni difficili," ha proseguito lo spagnolo.
La corsa di Hamilton è stata meno soddisfacente, anche se il britannico è stato brillante. Lewis è uscito di pista nelle prime battute e un po’ più tardi ha montato le gomme da asciutto un po’ troppo presto. Alla fine ha dovuto accontentarsi del nono posto.
"E’ stato un weekend straordinario ed una nuova esperienza per me. Avevo fatto una bella partenza e mi sono ritrovato in sesta posizione. In seguito ho preso il quarto posto quando le BMW sono uscite, ma ho bucato una gomma e sono rientrato. La squadra allora mi ha dato dei pneumatici per l’asciutto, ma si scivolava troppo e sono uscito. Ho fatto in modo che il motore continuasse a girare e una gru mi ha tolto dalla sabbia. Un grande grazie ai commissari del Nurburgring !"
"Un po’ più tardi la gara è stata interrotta dalle bandiere rosse. Quando è stata data la nuova partenza ho spinto più che ho potuto per recuperare il mio ritardo, ma quando si è ad un giro bisogna contare sulla sfortuna degli altri. Sono giunto nono dopo aver passato una Renault nell’ultimo giro, ma non ho punti," ha concluso Hamilton.
www.f1-live.com