Il miglior tempo della prima giornata di prove sul circuito del Nurburgring è stato segnato da Lewis Hamilton. Il compagno di squadra Fernando Alonso ha piazzato la sua MP4-22 al terzo posto. (continua...) Le McLaren appaiono quindi all’altezza delle Ferrari, scenario che lascia presagire una battaglia intensa tra i due team sabato e domenica.

"Come sempre ci siamo focalizzati sulla valutazione dei pneumatici e sulle regolazioni generali della monoposto. Ovviamente tutto questo lavoro è stato condizionato dal meteo. Tuttavia, ho trovato un buono equilibrio per la mia vettura molto presto in mattinata e sono piuttosto soddisfatto del suo comportamento. Abbiamo alcune novità aerodinamiche questo weekend che sembrano molto efficaci. Siccome non ho girato recentemente su pista bagnata, ne ho approfittato oggi pomeriggio per accumulare un po’ di esperienza. Potrebbe servire questo weekend," ha sottolineato Lewis Hamilton.

"Il meteo ha svolto senza dubbio un ruolo nelle sessioni di oggi, ma siccome sapevamo che rischiava di piovere nel pomeriggio, abbiamo girato molto stamattina. Ho sofferto un po’ per la mancanza di aderenza ed il sottosterzo, ma ci abbiamo lavorato per migliorare la situazione," ha spiegato Fernando Alonso.

"Nella seconda sessione la pista si è asciugata. Credo che il meteo giocherà un ruolo importante questo fine settimana, ma abbiamo girato sotto la pioggia la scorsa settimana a Spa, per cui abbiamo una buna base di lavoro. Mi piace questo circuito e spero che il mio weekend sarà positivo," ha concluso lo spagnolo.
www.f1-live.com