"Sapevo di dover spingere a fondo nel mio secondo giro veloce della Q3. La vettura si è comportata bene e la squadra ha svolto un lavoro eccellente. Abbiamo entrambe le macchine in prima fila ed è un vantaggio. Spero che la squadra potrà approfittarne domani in gara," ha aggiunto il giovane britannico.

Alonso è probabilmente un po’ deluso, ma comunque fiducioso per il Gran Premio di domani. "Ho una vettura molto veloce dall’inizio del weekend perché ho segnato il miglior tempo in tutte le sessioni di prove e nelle prime due fasi di qualifica. Quindi, sono molto fiducioso per la corsa di domani, sono contento che il team sia in prima fila. Ero a fondo nel mio ultimo giro di qualifiche e anche se ero in vantaggio nel primo settore, non è bastato e ho perso tempo nel secondo," ha spiegato Alonso.
"In ogni caso, la vettura si comporta bene e realizziamo dei tempi molto costanti. I due tipi di gomma sono molto simili in termini di prestazioni e questo ci rende ottimisti per la gara. L’aspetto con impazienza, spero di realizzare la mia migliore prestazione su questo circuito," ha concluso lo spagnolo.
www.f1-live.com