Ecco la nuova Mclaren Mp4/31 per la stagione 2016. Tutta nera, eccettuato qualche lampo rosso, la nuova monoposto sarà, nelle intenzioni del team, quella dell'inizio della riscossa del duo Mclaren - Honda che tanto aveva deluso lo scorso anno.

La monoposto conserva ancora quella filosofia costruttiva fortemente voluta dai due partner, ossia quella di realizzare un progetto senza compromessi e puntato verso l'estremizzazione di molte scelte tecniche. Tale filosofia non ha pagato sin'ora, il 2016 sarà certamente un anno di verifiche molto importanti.

 

Ron Dennis si mostra fiducioso, tenuto conto che il team è uno dei migliori della F1 in termini di tecnologia, esperienza e risorse; che i piloti Alonso e Button costituiscono una copia valida in termini di prestazioni e capacità di analisi tecnica e che la Honda rappresenta uno tra i migliori costruttori del mondo. Molto importante sarà comunque lo sforzo combinato della squadra e del motorista per riuscire a realizzare un pacchetto il più possibile competitivo ed affidabile.

Spiega quindi Yasushisa Arai, capo egli ingegneri della Honda: “Dopo le esperienze dell’anno scorso abbiamo apportato cambiamenti al turbocompressore e all’hardware della power unit in questa seconda versione del nostro motore RA16H. Il nostro scopo è rendere perfetto il sistema di recupero energia in questi otto giorni di test che ci aspettano.