La scuderia di Woking ha terminato il suo programma di prove del Catalunya nella giornata di ieri, coprendo poco meno di 1000 km nell’ultima sessione di questa settimana.

Montoya ha segnato un miglior tempo di 1’14”587 al termine dei 131 giri percorsi, il colombiano ha... coperto la distanza maggiore della giornata. Raikkonen si è accontentato di 80 tornate fermando il cronometro a 1’15”475.

I test proseguiranno la prossima settimana a Valencia con una MP4-21 ed una MP4-20 in quanto le due vetture utilizzate questa settimana stanno tornando al Centro Tecnologico McLaren prima di partire per il Bahrain. Pedro de la Rosa guiderà la MP4-21 lunedì 27 febbraio, mentre Gary Paffett impiegherà la MP4-20. Kimi si unirà al team martedì 28 e mercoledì 1° marzo. Infine Pedro prenderà il testimone sulla MP4-20 negli ultimi due giorni di prove.

"Questa settimana abbiamo svolto molto lavoro, ci sono stati alcuni problemi a causa del tempo umido ed un paio di problemini con la macchina, ma in generale è stata una settimana produttiva. Ha fatto abbastanza freddo qui a Barcellona e questo significa che non si riesce ad esprimere il massimo delle prestazioni, inoltre tutti stanno testando varie cose. Quindi è difficile fare dei confronti con gli altri team che hanno provato qui," ha commentato Juan Pablo Montoya.

"Siamo migliorati molto nel corso delle ultime settimane, stiamo continuando a sviluppare la vettura per trovare velocità massima ed affidabilità, stiamo andando nella giusta direzione. Abbiamo coperto ottime distanze questa settimana, ma dobbiamo continuare a spingere perché c’è ancora del lavoro da finire," ha concluso Kimi Raikkonen.
Da www.f1live.com