Williams 239Valtteri Bottas può essere considerato un po' uno degli oggetti misteriosi della stagione di Formula 1 che sta cominciando. Il finlandese si appresta a fare il suo esordio con la Williams, dopo aver conquistato il titolo della GP3 nel 2011 ed aver fatto la riserva della squadra di Grove nel 2012, risultando spesso e volentieri più veloce dei titolari nelle prove libere del venerdì. (continua...)



E, anche se ha ottenuto il suo volante anche grazie alla spinta del suo manager Toto Wolff, che è l'azionista di riferimento del team, Bottas gode di un'ottima reputazione nel paddock del Circus non solo per le sue doti velocistiche ed è indicato come una delle possibili rivelazioni del 2013.

A giudicare da queste dichiarazioni poi non si può di certo dire che gli manchi il carattere: "Ottenere dei successi in futuro è il mio obiettivo, anche se so che ora sono in Formula 1 e che devo confrontarmi con i piloti migliori del mondo".

In questo primo anno comunque non vuole commettere l'errore di provare a fare il passo più lungo della gamba: "Voglio fare del mio meglio e un giorno provare a lottare per diventare campione del mondo. Quest'anno però mi servirà per imparare e fare esperienza, cercando di ridurre al minimo gli errori e di accumulare più punti possibile".

Sui suoi obiettivi futuri comunque rimane molto determinato: "Però sia io che il team siamo convinti che, una volta accumulato un certo bagaglio di esperienza, sarò in grado di fare ottime cose anche in Formula 1".

www.omnicorse.it