williams_168Dopo il deludente weekend in Germania, il team Williams spera di avere un risultato migliore su una pista lenta come quella dell’Hungaroring. (continua...)

Rubens Barrichello: “L’Ungheria è un tipo di pista su cui è molto difficile superare, ma con il DRS dovrebbe essere un po’ più facile. Si tratta di una gara che ho vinto in passato quindi non vedo l’ora di correre lì di nuovo. Come Monaco, è una pista a bassa velocità che può darti sorprese, per cui spero che potremo ottenere un risultato migliore. Rimango nel mio motorhome presso il circuito, perchè sono circa 20 km dalla città, ma conosco abbastanza bene il luogo e i miei figli arriveranno così non vedo l’ora che anche loro potranno conoscere l’Ungheria.”

Pastor Maldonado: “Mi piace l’Hungaroring e ho vinto la gara più importante l’anno scorso in GP2. La pista è davvero a bassa velocità così potremmo aver bisogno di cambiare il nostro set-up di molto per adattare la macchina a questo tipo di circuito. Non c’è una curva che mi piace più di ogni altra, mi piace la pista nel suo complesso. Penso che sarà un weekend difficile ma spero che possiamo migliorare la vettura. ”

Sam Michael, direttore tecnico: “Budapest è un circuito ad alto carico aerodinamico, con un sacco di curve lente. Ha un bell’ asfalto irregolare rispetto al normale. Di solito c’è un miglioramento ragionevole del grip nell’arco del fine settimana. Faremo dei nuovi test il Venerdì sul telaio, e ci sarà anche di nuovo il KERS su entrambe le vetture. “

www.f1grandprix.it