williams_105Dopo la convincente prestazione dell’Hungaroring, il morale e le aspettative in casa Williams rimangono alti, ma l’ultima parte della stagione potrebbe risultare ben più complicata per la squadra inglese. E non soltanto perchè sono in arrivo piste veloci come Spa-Francorchamps e Monza, che metteranno in luce tutti i punti deboli del motore Cosworth. (continua...)

La squadra di Grove ha infatti confermato al sito web greco gocar.gr che chiuderà una delle proprie gallerie del vento e licenzierà una decina di tecnici. Il motivo è la cessazione dello sviluppo della FW32, dal momento che la squadra d’ora in poi si concentrerà totalmente sulla FW33 del prossimo anno.

Questo significa che, dopo un periodo di buoni progressi sulla vettura nelle ultime gare, i nuovi alettoni anteriore e posteriore in arrivo in Belgio potrebbero essere le ultime novità di quest’anno sulla Williams. Intanto, comunque, il team manifesta ottimismo per il rientro dalle vacanze questo fine settimana in Belgio.

Rubens Barrichello, proprio in quest’occasione, festeggerà la sua trecentesima gara in Formula 1, un record assoluto. “Penso di essere ancora in piena forma e di restare competitivo anche molto oltre questo traguardo,” ha dichiarato. Ma anche il compagno di squadra Hulkenberg, che nell’ultima gara in Ungheria ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera, è convinto di essere più veloce che mai.

“E’ stato positivo affrontare la pausa estiva con un buon risultato,” ha spiegato. “Mi ha permesso di rilassarmi. Dopo l’Ungheria, ho trascorso del tempo ad analizzare il weekend con i miei ingegneri e ho ottenuto dei buoni dati. Decisamente abbiamo fatto progressi con il passo della FW32 nelle ultime gare e sono convinto di aver migliorato le mie prestazioni in qualifica e in gara.”

www.422race.com