williams_83Promosso Nico Hulkenberg a pilota titolare, per sostituirlo come terzo pilota del team la Williams punta su un altro giovane: il 20enne finlandese Valtteri Bottas. Anche Bottas, come già Hulkenberg, proviene dalla Formula 3 Euroseries con il team ART, dove l’anno passato si è laureato miglior rookie e terzo assoluto nel campionato, oltre ad aver vinto i F3 Masters. (continua...)

“Il suo curriculum (che comprende anche la vittoria nella WSK 2006 e in Formula Renault Eurocup nel 2008, ndr) è davvero impressionante,” commenta il team principal Sir Frank Williams. “Valtteri ha vinto molto nelle categorie minori e speriamo che la sua nomina a collaudatore ufficiale della squadra lo porti ad un ulteriore passo nel suo sviluppo.” Nel 2010, Bottas correrà nuovamente il campionato di F3 europea.

“Questo è un grande modo di iniziare il 2010,” dichiara il giovane finnico. “Sono molto onorato di essere stato scelto da un team prestigioso come la Williams, uno dei nomi più importanti di questo sport. Questo è un passo importante nella mia carriera ma ora inizia il vero lavoro per raggiungere la vetta. Sono sicuro che imparerò molto con questo team e che insieme otterremo grandi risultati. Questa opportunità mi dà ulteriori energie positive per migliorare come pilota e raggiungere il mio obiettivo futuro, che è quello di diventare Campione del Mondo di F1.”

www.422race.com