williams_66Nella scorsa stagione, a Valencia Nico Rosberg ha ottenuto il punto dell’ottava piazza, risultato che lo aveva soddisfatto in quanto non aveva segnato nessun punto da sei gare. Quest’anno il tedesco è su una serie di sei GP nella top 8. (continua...)

"Sarà solo la nostra seconda corsa a Valencia e sono impaziente di tornarci perché gli organizzatori hanno creato un’ottima pista. Contrariamente a quello che ci si aspetta da un circuito cittadino, le numerose curve non sono serrate, tutto scorre rapidamente. Questo assieme ai dislivelli fa sì che la gara sia esigente, ma sono pronto," ha dichiarato Rosberg.

"Dopo il GP d’Ungheria ho trascorso alcuni giorni a Budapest con degli amici. Poi siamo andati ad Ibiza e da lì sono rientrato a casa mia a Monaco per riprendere l’allenamento. Ho fatto molta bicicletta, su strada e in montagna," ha aggiunto il tedesco.

Il campionato 2009 non è stato molto soddisfacente finora per il compagno di squadra Kazuki Nakajima. Il giapponese ha conquistato un solo punto nelle prime dieci gare, nonostante sia riuscito a migliorare in qualifica ottenendo il quinto posto in griglia a Silverstone. Nel 2008 a Valencia era partito 11° ed è giunto all’arrivo in 15° posizione dopo una collisione al via con Fernando Alonso.

"Ho passato molto tempo sul nostro simulatore per preparare la gara,in modo da conoscere bene il circuito. Non è un tracciato urbano abituale, bisogna essere prudenti perché non ci sono molte vie di fuga. Penso che una delle maggiori sfide del weekend sarà il livello di grip," ha affermato Nakajima.

"Siccome non potevo andare alla fabbrica quest’estate a causa della chiusura, cosa strana per me perché trascorro lì la maggior parte del tempo tra le corse, con gli ingegneri o nel simulatore, ho preso l’aereo per il Giappone. E’ stato un lungo viaggio fino a Tokyo, ma ho ritrovato la famiglia ed alcuni amici. Ho continuato ad allenarmi perché l’anno scorso la temperatura nell’abitacolo è salita fino a 60°C," ha concluso il giapponese.

www.f1-live.com