williams_60Dopo l’ottimo quinto posto conquistato in Turchia, Nico Rosberg ha affrontato la gara successiva di Silverstone col sorriso sulle labbra ed il tedesco è riuscito a prolungare la scia di risultati positivi del team di Grove che dall’inizio della fase europea del campionato riesce a segnare punti con maggiore regolarità. (continua...)


"E’ stato bello ritrovare Silverstone. C’erano molte persone, molte di più rispetto alla Turchia. E’ un circuito gradevole sul piano della guida, soprattutto il primo settore veloce. Per quanto riguarda le prestazioni la FW31 va bene," ha dichiarato Rosberg il venerdì sera dopo le prime prove libere.

Dopo le qualifiche il tedesco si è detto soddisfatto del suo settimo posto, anche se sperava in qualcosa di più, performance comunque corroborata dalla quinta piazza del compagno di squadra Nakajima.

"Avere le due vetture nella top 10 delle qualifiche dimostra i progressi realizzati nel corso delle ultime settimane. Le due squadre che sono progredite di più dalla Turchia sono chiaramente la Red Bull e noi. Per quanto riguarda la mia prestazione, sono rimasto deluso per come è andata perché non sono riuscito ad estrarre il meglio dalla vettura nella Q3," ha spiegato Nico.

Rosberg stima che in gara la sua squadra non ha ottenuto il risultato che meritava. "Non ero rimasto bloccato nel plotone e potevo mettere Barrichello sotto pressione per il terzo posto. Ma nel secondo stint ho avuto molto traffico e questo ha consentito a Massa di passarmi. Non bisogna essere delusi di questo quinto posto. Abbiamo segnato abbastanza punti per essere davanti alla McLaren nel campionato costruttori e abbiamo migliorato le prestazioni della macchina lungo tutto il weekend."

"I ragazzi stanno svolgendo un lavoro incredibile in questo momento. In Turchia abbiamo avuto importanti aggiornamenti e altri a Silverstone. Lavorano molto duramente e sono estremamente riconoscente a loro per questi sforzi. Adesso c’è una pausa di tre settimane prima della prossima gara al Nurburgring. Ne approfitterò per trascorrere qualche giorno di vacanza a Ibiza. Continuerò a prepararmi ed allenarmi nelle alte temperature estive. E’ l’incognita del Nurburgring : o piove oppure c’è una forte calura. Bisogna prepararsi a queste due eventualità," ha concluso Nico Rosberg.

www.f1-live.com