williams_58L’apprezzamento di Kazuki Nakajima in seno alla Williams è in continuo aumento, soprattutto dopo l’ottima prestazione del giapponese durante il weekend di Silverstone. (continua...)


Kazuki viene normalmente battuto dal compagno di squadra Nico Rosberg, ma nell’ultima gara in Gran Bretagna è stato veloce nelle prove libere del venerdì e più rapido di Rosberg nelle tre parti delle qualifiche, Q1, Q2 e Q3.

Il pilota nipponico ha conquistato il quinto posto in griglia, ma essendo partito con poca benzina non è riuscito a mantenere un passo sufficiente nei confronti della concorrenza per far funzionare la sua strategia e alla fine ha dovuto accontentarsi dell’undicesima piazza finale. Tuttavia, Sam Michael, direttore tecnico del team di Grove, è impressionato dalla crescita di Nakajima ed alcune voci circolate a Silverstone indicano che la squadra britannica voglia mantenere la stessa coppia di piloti anche per il 2010.

"Kazuki ha continuato a progredire da Barcellona ed è gratificante vederlo aiutare a far avanzare il team. La differenza maggiore è che adesso contribuisce direttamente al processo di set up durante un weekend di gara. Sta migliorando, è certo," ha dichiarato Sam Michael.

www.f1-live.com