Nico Rosberg è a fine contratto con la Williams e il giovane tedesco interessa alle scuderie più prestigiose. Figlio di Keke, il primo campione del mondo finlandese della F1, Nico è alla sua quarta stagione nella disciplina regina in seno alla squadra di Grove. (continua...)
Nonostante sia già stato corteggiato da alcune scuderie nel corso degli ultimi anni, Rosberg ha preferito rimanere fedele alle truppe di Sir Frank. Tuttavia, pur dichiarandosi soddisfatto delle sue scelte, si dice pronto a prendere in considerazione le proposte che gli verranno fatte per il 2010.
Norbert Haug, responsabile della competizione presso la Mercedes-Benz, vedrebbe bene Nico nell’abitacolo di una McLaren l’anno prossimo, non per sostituire Lewis Hamilton, ma Heikki Kovalainen, che finora non ha ancora segnato nessun punto nel campionato 2009.
"Abbiamo avuto delle discussioni. Siccome le cose si evolvono, non possiamo discuterne in pubblico, ma conosciamo Nico da molto tempo, è sulla lista. Ma è chiaro che è sulla lista di molte squadre," ha indicato Haug a Monaco.