Le prime due sessioni di lavoro a Sakhir si sono svolte senza intoppi per Nico Rosberg e Kazuki Nakajima. Rosberg, accreditato del miglior tempo odierno, ha percorso 60 giri, poco più della distanza di prevista per il Gran Premio di domenica. (continua...)
"Si possono confrontare le proprie prestazioni solo rispetto ad altri weekend di gara e in questo senso la nostra forma è corretta. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto fin qui, i progressi sono buoni," ha sottolineato Rosberg.
"La squadra ha introdotto alcuni nuovi elementi aerodinamici che sembrano funzionare bene grazie al lavoro di sviluppo incessante svolto sulla macchina da parte dello staff tecnico. Sono davvero convinto che potremo fare qualcosa di positivo in gara e ottenere i punti che meritiamo," ha stimato il tedesco.
Kazuki Nakajima, decimo dopo le tre ore di prove di oggi, è un po’ deluso. Da notare che la FW31 del giapponese non dispone delle novità aerodinamiche come quella di Rosberg.
"Le cose non vanno troppo male, ma non siamo veloci come Nico. Adesso avrò una riunione con gli ingegneri per cercare di capire dove perdo tempo in modo da poter fare meglio in qualifica. Le condizioni di pista migliorano giro dopo giro ed è positivo. Fa anche molto caldo, ma per fortuna è sopportabile," ha concluso il pilota nipponico.