Il GP d’Ungheria ha segnato la fine della pausa estiva di tre settimane, durante la quale le scuderie non hanno avuto la possibilità di testare gli ultimi sviluppi. Sarà così fino al termine del mese di agosto. Le prime prove si svolgeranno infatti a Monza dopo il GP del Belgio del 29 agosto.

La Williams si recherà all’autodromo lombardo subito dopo la gara di Spa per svolgere una sessione di quattro giorni dal... ...31 agosto al 3 settembre. Il team di Grove lavorerà per migliorare ulteriormente le prestazioni della FW26 in vista delle ultime sfide della stagione. Contemporaneamente verrà completata la preparazione per il GP d’Italia del 12 settembre.

Per Ralf Schumacher il test monzese potrebbe costituire un momento importante perché in caso di recupero completo, si tratterebbe del ritorno ufficiale nell’abitacolo per il giovane tedesco. Secondo il Professor Sid Watkins un test è assolutamente necessario per sapere se Ralf è in condizioni di correre.

"Inizialmente il medico di Ralf, il dottor Peil, dovrà decidere se Ralf è abbastanza in forma per effettuare un test. In seguito Ralf dovrà completare un test ulteriore per verificare se è in grado di disputare una gara," ha spiegato Sid Watkins.

fonte F1Live.com