In occasione della corsa di Monza di questo weekend la squadra di Grove prenderà parte al suo 500° GP di F1. Tuttavia, le truppe di Sir Frank hanno ben poche chance di ottenere l’eventuale 114° successo poiché Nico Rosberg e Kazuki Nakajima sono sempre più in difficoltà, nonostante la FW30 continui ad evolversi. (continua...)
"Abbiamo svolto delle buone prove a Monza due settimane fa. In quei test abbiamo lavorato su nuovi pezzi e sulle regolazioni. Sono impaziente di girare a Monza, non solo perché è il circuito più rapido del campionato, ma anche perché è un luogo storico. Monza è una pista divertente, grazie al lungo rettilineo dei box, le sue frenate ed i suoi cordoli che bisogna affrontare nella maniera più aggressiva possibile," ha dichiarato Nico Rosberg.

"Le curve più veloci sono abbastanza difficili da affrontare perché utilizziamo pochissimi appoggi aerodinamici. La gente in Italia ed il cibo fantastici rendono questo appuntamento ancora più gradevole. Non vedo l’ora che inizi il fine settimana," ha aggiunto il tedesco.

Kazuki Nakajima ha già una piccola esperienza del circuito italiano. "Ho effettuato delle prove a Monza poco prima della gara di Spa, ma avevo già girato su questa pista un anno fa," ha confidato il giapponese.

"I test sono stati molto impegnativi perché ho dovuto abituarmi al tracciato e alla vettura in configurazione aerodinamica con pochi appoggi. Regolata in questo modo, la macchina è molto diversa. In ogni caso, il circuito di Monza è molto eccitante, rapido e tecnico. La cosa più difficile è passare sui cordoli. Penso che questa pista mi converrà bene," ha concluso Nakajima.
www.f1-live.com