Come i loro colleghi, Nico Rosberg e Kazuki Nakajima si sono principalmente focalizzati sulle regolazioni delle rispettive FW30 in vista delle qualifiche di domani che saranno particolarmente importanti per Rosberg in quanto il tedesco sarà penalizzato di dieci posizioni sullo schieramento di partenza. I due uomini hanno segnato rispettivamente l’11° e 14° tempo in questo primo giorno di lavoro a Magny-Cours. (continua...)
"Siamo progrediti molto ed è molto soddisfacente. Abbiamo modificato alcune cose sulla macchina durante la sessione del mattino perché avevo un po’ di sovrasterzo. In seguito, la situazione ha iniziato a migliorare e nel pomeriggio siamo stati più competitivi," ha detto Nico Rosberg.

"Possiamo essere soddisfatti delle nostre prestazioni. La mia strategia di gara sarà più importante del solito, per cui dovrò tenerne conto e trovare il giusto compromesso per le qualifiche," ha aggiunto il tedesco.

Kazuki Nakajima ha incontrato alcune difficoltà oggi. "E’ stata una giornata difficile per me. Abbiamo faticato col livello di aderenza. Abbiamo provato diverse regolazioni per superare questo inconveniente e alla fine abbiamo ottenuto qualche risultato a fine giornata. Penso che domani le condizioni di pista saranno migliori, spero che per noi possa andare meglio in qualifica," ha concluso il giapponese.
www.f1-live.com