Quinta in griglia con Nico Rosberg, la scuderia di Grove poteva sperare di conquistare un bel risultato a Montreal, ma purtroppo le cose non sono andate come previsto... Quello che ha rovinato tutto è stato uno stupido incidente di gara nei box che costerà al tedesco anche dieci posizioni sulla griglia di partenza del prossimo GP di Francia. (continua...)
"Avevo iniziato la gara molto bene. Ho fatto una partenza fantastica. Ho superato Alonso alla prima curva e non ero lontano neppure da Massa. Ma poi c’è stato questo incidente nella pit-lane. Un po’ più tardi in gara ho cercato di passare Vettel, ma sono uscito dalla traiettoria corretta e Kovalainen mi ha infilato. Adesso mi concentrerò sul GP di Francia dove spero di segnare un risultato migliore," ha dichiarato Rosberg.

Kazuki Nakajima non è riuscito a vedere la bandiera a scacchi ed è ovviamente deluso. "Con questi incidenti numerosi nel plotone, le cose si erano messe bene per me. Ma in seguito, quando ero nella scia di Button, è andato fuori traiettoria e ha perso aderenza al tornante, non sono riuscito ad evitarlo. Ho danneggiato l’alettone anteriore e sono stato costretto a rientrare per cambiarlo. Ma quando sono entrato nella corsia box si è staccato bloccandosi sotto la vettura. Non ho potuto fare la curva e ho centrato il muro," ha spiegato il giapponese.
www.f1-live.com