Nico Rosberg e Kazuki Nakajima hanno segnato rispettivamente l’ottavo e undicesimo tempo nel primo giorno di lavoro sul circuito Gilles Villeneuve. I due piloti sono di conseguenza contenti del lavoro compiuto. (continua...)
"Oggi abbiamo lavorato molto sulle regolazioni perché bisogna abituarsi al debole livello di aderenza. Penso che abbiamo preso la direzione giusta come dimostra la progressione costante delle nostre prestazioni lungo tutta la giornata. Ci siamo inoltre focalizzati sulla valutazione delle gomme, per cui è un buon inizio di weekend. Sembriamo piuttosto competitivi, ma dovremo ancora lavorare stasera e testare certe cose interessanti domani," ha spiegato Rosberg.

"Credo sia stata una buona giornata per noi. L’anno scorso avevo girato qui ed è un vantaggio perché ho perso meno tempo per imparare il tracciato e ho potuto lavorare di più sulle regolazioni. La sessione del mattino è stata difficile a causa della pista bagnata, ma nel pomeriggio è andata meglio. Abbiamo testato diverse regolazioni terminando la comparazione dei due tipi di gomme," ha concluso Kazuki.
www.f1-live.com